11.28.2011

Per chi ama la lettura, un fiore per segnalibro...

Chi non ha mai essiccato foglie, fiori, petali di rose tra le pagine dei libri sperando così di preservarli nel tempo?  Dall'amore per la lettura, per i fiori e per quei gesti semplici e immortali, nascono questi fiori sempreverdi da "essiccare" e conservare tra le pagine di adorati libri.
Accanto ai segnalbri floreali trovano posto anche le fasce super minimali e funzionali, entrambi nei materiali "poveri" come la corda, lo spago, il cotone e il legno.
 







 Siccome ci sto prendendo gusto, la collezione è destinata a proliferare nei prossimi giorni, quindi a presto con nuovi modelli, colori e materiali! :-)
 

11.14.2011

Il freddo è qui: imbacucchiamoci...con stile!

Non esiste inverno senza gli immancabili cappelli, sciarpe e guanti, per chi ama questo tipo di accessori, certamente, ma anche per chi li ama poco o niente e ancora meno li sopporta, ma che sopporta e ama ancor meno il freddo. Ecco, io sono una di quelle persone che odia il freddo ma allo stesso tempo detesta anche i classici cappelli guanti e sciarpone, che mi fanno sentire goffa, imbacuccata, troppo classica e piatta per il mio bisogno di quel tocco di sfiziosità e originalità in più. 
Il mio compromesso da tanti anni ormai è realizzarmi da sola accessori per il freddo poco o meno classici e più insoliti ma altrettanto caldi e funzionali. Ho sostituito i guanti con gli scaldapolsi o mezzi guantini, i cappelli a cuffia con cloche, baschi ampi o ampissimi dallo stile di volta in volta in sintonia col mio umore e ispirazione del periodo.
Oggi che la mia passione è diventata un vero mezzo lavoro, mi piace realizzare e proporre capi dallo stile retrò ed evocativo da attualizzare e far risaltare su cappottini e abiti dalla tinta e dalla linea sobria. 
Ci sono le immancabili cloche anni '30 e i baschi classici, ma soprattutto ampi o addirittura ampissimi, che cadono morbidi e abbondanti attorno al viso e sulle spalle; e poi ci sono gli adorati mezzi guantini, scaldapolsi e scaldacollo al posto dei più classici e ingombranti sciarpe e guanti.

Ecco alcuni esemplari della nuova collezione A/I 2011/2012...in continua evoluzione...

Ampio basco 'Cécile' 





 Ampissimo basco 'Floralie'



Alla prossima con altre novità! ;)

11.07.2011

Aggiornamento a raffica? NOOOO!

Non è passata neanche una settimana dall'ultima volta che ho bloggato e sono un'altra volta qui, possibile? E niente aggiornamento a raffica, non avrei avuto il tempo di produrre così tante cose da ri-sparare, (e meno male direte voi), così mi limito ad aggiornare con le utime 2 collane appena sfornate.
Sono a casa con l'influenza così in questi ultimi giorni non sono andata nel mio laboratorio e mi sono dovuta accontentare degli unici colori di cotone che avevo qui con me, abbinandoli in modo forse azzardato, creando dei contrasti forti e forse proprio per questo insoliti e particolari e secondo me piuttosto gradevoli.
Ecco il primo girocollo, cotone 100% (anche le perline erano nel laboratorio insieme a tutto il resto, tranne un paio di bottoncini e ovviamete gli inseparabili crochet hooks!) nei colori viola, terracotta, pistacchio e azzurrino.

'Aria'


Adoro le bicromie, meglio se molto contrastanti, e dal gruppetto di gomitoli ne ho scelti due che mi piacevano particolarmente abbinati, mi sono creata un alamaro negli stessi colori per la chiusura ed è nato anche quest'altro girocollo, che casualmente inaugura la serie dei 'Contrasti&Bicromie'.

'Contrasti&Bicromie #1', appunto.



Ma non è finita qui, dal gruppetto infatti ho scelto un'altro paio di colori e sono quasi nati un paio di orecchini e una collana ma vi anticipo solo i colori: viola e pistacchio per entrambi!

 Alla prossima! :)