3.28.2010

Il bracciale Indian Summer...

...è nato per caso, quasi per gioco. Per passare il tempo ho iniziato a creare cordoncini di varia misura con colori caldi come il marrone, il senape, il ruggine e il verdone. A quattro cordoncini ho deciso che ne sarebbe venuto fuori un bracciale, così li ho raggruppati alle estremità e ho inserito pietre dure come Giada, Agata naturale e howlite; per chiuderlo ho scelto un bel bottone di legno caldo. I colori mi ricordavano tanto le foglie degli alberi in autunno, ma anche le calde tonalità della terra, e così il nome è stato immediato: Indian Summer, che corrisponde ai mesi di ottobre novembre in America, i giorni della vendemmia e del vino novello, ma che in alcune regioni del sud-est degli Stati Uniti indica comunemente i giorni più caldi dell'anno, nei mesi di luglio agosto... terra bruciata, foglie arse al sole e caldo, tanto caldo e un profumo nell'aria.

4 comments:

Sorelle Limonata said...

lo sai vero che questi colori mi piacciono e pure parecchio???
buona domenica socia!!!!

Giada Creazioni said...

Buongiorno, fatto faville anche ieri notte?? ;) Questi colori piacciono moltissimo anche a me, soprattutto d'estate.. :)
Buona domenica delle palme anche a te!!!

Cristina said...

Ciao,ti faccio i complimenti per il tuo blog ma soprattutto per i tuoi bellissimi lavori mi piace il portacellulare turchese con la coccinella e la borsa nera. Insomma a dirla tutta mi piacciono tutti, sei bravissima ti metto tra i blog che seguo.Ciao un bacione Cri

Unknown said...

Bellissimo questo bracciale con i colori dell'autunno!!! Un bacione!!!