11.14.2011

Il freddo è qui: imbacucchiamoci...con stile!

Non esiste inverno senza gli immancabili cappelli, sciarpe e guanti, per chi ama questo tipo di accessori, certamente, ma anche per chi li ama poco o niente e ancora meno li sopporta, ma che sopporta e ama ancor meno il freddo. Ecco, io sono una di quelle persone che odia il freddo ma allo stesso tempo detesta anche i classici cappelli guanti e sciarpone, che mi fanno sentire goffa, imbacuccata, troppo classica e piatta per il mio bisogno di quel tocco di sfiziosità e originalità in più. 
Il mio compromesso da tanti anni ormai è realizzarmi da sola accessori per il freddo poco o meno classici e più insoliti ma altrettanto caldi e funzionali. Ho sostituito i guanti con gli scaldapolsi o mezzi guantini, i cappelli a cuffia con cloche, baschi ampi o ampissimi dallo stile di volta in volta in sintonia col mio umore e ispirazione del periodo.
Oggi che la mia passione è diventata un vero mezzo lavoro, mi piace realizzare e proporre capi dallo stile retrò ed evocativo da attualizzare e far risaltare su cappottini e abiti dalla tinta e dalla linea sobria. 
Ci sono le immancabili cloche anni '30 e i baschi classici, ma soprattutto ampi o addirittura ampissimi, che cadono morbidi e abbondanti attorno al viso e sulle spalle; e poi ci sono gli adorati mezzi guantini, scaldapolsi e scaldacollo al posto dei più classici e ingombranti sciarpe e guanti.

Ecco alcuni esemplari della nuova collezione A/I 2011/2012...in continua evoluzione...

Ampio basco 'Cécile' 





 Ampissimo basco 'Floralie'



Alla prossima con altre novità! ;)

4 comments:

Anonymous said...

meravigliosi i tuoi lavori! complimenti!!

perchè non vieni a dare un'occhiata al mio nuovo blog-negozietto online:

http://shoppingwithlove-roberta.blogspot.com/

potresti trovare qualcosa d'interessante per le tue creazioni!!! ti aspetto!!! :)

Anonymous said...

ciao...
veramente originale e fantasiosa!! curiosavo in giro e non ho fatto a meno di leggere il tuo "post". Bei colori anche.
Volevo chiederti io che non sono un'appassionata di accessori per l'inverno come potrei dare quel tocco di originalità al mio stile?
Premetto che l'unica cosa che mi piace sono i guanti... e ho letto che gli ideali sarebbero "i mezzi" però---- ho paura di sentire freddo! qualche consiglio?

un Abbraccio e complimenti ancora sei bravissima!

Giada Creazioni said...

@Roberta: grazie mille, passerò volentieri a curiosare nel tuo blog-shop! :)

@Anonima: ciao Anonima ti ringrazio, i miei sono solo semplici cappelli scaldapolsi e scaldacollo, niente di così originale in realtà...è solo lo stile che mi interessa e il fatto che non si tratti di guanti e sciarpone che proprio non sopporto e cappelli semplici a cuffia che poco mi piacciono. Ti dirò, guanti e sciarpone vanno sempre di moda anche se io non li amo, ma ti assicuro che i mezzi guantini riscaldano parecchio e comunque io i guanti non li sopporto e quando passeggio tengo le mani in tasca, quando non ho le mani in tasca le ho impegnate e allora i guanti che coprono le dita mi darebbero solo fastidio, ma se tu non riesci a rinunciare ai guanti, beh ce ne sono di originalissimi in giro, dai un'occhiata e non dovrebbe risultarti difficile trovarne un paio che ti piacciono..e poi potresti accessoriare il tuo look con una collanona di lana ad esempio che funge un po' da collana e un po' da sciarpa, oppure con maxi spillone di lana da mettere sul cappotto o sulle borse! che ne dici? ;)

Fedulab said...

Bellissimi, puoi dirlo forte..copriamoci con stile
^_^
Fede