4.16.2010

...e mi becco ben 2 premi...

...grazie alla mia creativa socia Rachela-Poppy! :)

Il premio Happy 101, con il quale elencherò 10 cose che mi rendono davvero Felice


E il premio Honest Scrap, con cui rivelerò qualche mio segreto...


Partiamo...mmmm......bo non mi viene in mente niente, sarà che a quest'ora ho fame e non riesco a pensare, il mio cervello vede solo cibo e non vuole collaborare nemmeno se lo spremo con tutte le mie forze, ma io insisto..

1 Happy! Amo...il cioccolato al latte, tanto per rimanere in tema di cibo...lo adoro, soprattutto quello con la carta viola e la mucca e quello che gli somiglia...

Honest! Convivo da 3 anni e mezzo con il mio ragazzo, Orsacchiottone, e ultimamente sono parecchio stressata... sì mi aiuto con la cioccolata ma quello che davvero mi farebbe bene è una casetta tutta per noi  = autonomia, libertà, tranquillità e magari un matrimonio con bebè!

2 Happy! La primavera con il sole caldo ma non troppo, l'aria fresca, un prato, uccellini che cinguettano, un bel libro e sono veramente in paradiso...

Honest! Mi mancano 4 esami per la laurea in lingue ma mi sono bloccata, forse perché mi sono trasferita da Roma alla Sicilia per amore, forse perché mi sento demotivata e mi sono posta altri obiettivi e mi sono concentrata a fare altro.. Ma il dubbio non mi dà pace: continuo o mollo? Il buon senso dice: per 4 esami continua!!!!! L'istinto di sopravvivenza mi dice: non ne voglio sapere più niente, voglio solo stare tranquilla e si andasse a far friggere pure l'università!

3 Happy! Mi piacciono le sere d'inverno, quando dopo cena io e il mio orsacchiottone ce ne andiamo a letto al calduccio, coccole e film... quei momenti sono solo per noi e io mi sento veramente FELICE........

Honest! Come la mia socia che mi ha passato i premi, non guido perchè ho paura -ma mi sono decisa a vincere e infatti mi sto prendendo la patente; non amo lo sport ma adoro camminare, mi piace trascorrere molto tempo da sola insieme ai miei pensieri e alle mie passioni, nonostante ciò sono una persona socievole e mi piace la compagnia, soprattutto dei pochi amici veramente buoni; aspetto questa benedetta casa da un anno e il bello è che la casa è pronta, è sempre stata pronta e abitabile, è solo che in banca sono impediti...

4 Happy! Il rock anni '60-'70 la letteratura e il cinema americano, e qui mi ricordo sempre del perchè ho scelto di studiare lingue e letterature americane all'università e rimpiango di voler mollare...ma proprio non ce la faccio!!! (Salvo bozza e vado a casa a pranzo, continuo dopo..)

Tornata!!

Honest! Non mi piacciono le persone presuntuose che mancano di umiltà, quelle che non ti guardano negli occhi quando gli parli, quelle che ti interrompono quando parli, quelle che non sanno comunicare e ti parlano sopra...

5 Happy! Felice quando inizio un nuovo progetto di qualsiasi tipo esso sia, ma in particolare quando creo qualcosa da zero solo grazie alle mie manine e alla mia fantasia...

Honest! Ho 31 anni, sono piccolina e un po' rotondetta, sono una miniatura e infatti bambolina mi chiamano, mi danno 23 anni al massimo e devo confessare che questa cosa mi riempie di gioia..

6 Happy! C'è chi impazzisce davanti a una vetrina di gioielli o di vestiti, io impazzisco davanti agli scaffali pieni zeppi di gomitoli di lana e cotone e in generale vado pazza per qualsiasi cosa può essere tessuta, più strana è, meglio è!

Honest! Sono disordinatissima, unico motivo per cui ho sempre litigato con mia madre e ora col mio orsacchiottone, entrambi ordinati, metodici, razionali, mentre io sono la fotocopia spiccicata di mio padre, creativa,  istintiva, caotica, irrazionale ma ragionevole e dotata di buon senso ma solo quando si tratta di dare un consiglio agli amici perché per me stessa sono una frana..

7 Happy! La montagna d'estate e il mare d'inverno ma anche in primavera e d'estate quando non è affollato...

Honest! Faccio fatica a sentirmi in sintonia con chi non è un buongustaio come me e con chi non ama il peperoncino...

8 Happy! Le lunghe camminate in montagna in primavera, i fiori, gli animali, la natura, l'aria tiepida e profumata, sentire il sole che mi riscalda...

Honest! I posti affollati come spiagge, mercati e supermercati mi innervosiscono e mi viene l'istinto di picchiare tutti quelli che con buste e bustone mi vengono addosso senza guardare,  (ok che sono piccolina ma secondo me non vedrebbero nemmeno l'uomo più alto del mondo), non si spostano e bloccano il mio passaggio...

9 Happy! Ogni volta che dalla Sicilia torno a casa da mia mamma, mia sorella, mio papà, la mia gatta...

Honest!  Se ho la luna storta per quanto mi impegni non riesco proprio a nasconderlo: la mia faccia parla per me.

10 Happy! Le sorprese, farle e ricevere...recentemente ho scoperto gli Swappp!!!

Honest! Quando faccio una cosa non mi piace che gli altri si intromettano, devo farla io di testa mia e averne totale controllo, questo vale soprattutto quando cucino - cucinare è un'altra mia grande passione.

E con mio immenso piacere, passo i due premi in coppia a:










10 comments:

Sara Pacciarella said...

Grazie Giada! Ah eccola la socia di Rachela, piacere!
Mi sono riconosciuta molto in diverse delle cose che ha scritto Rachela ed anche in molte delle tue...ma misà che tra creative pazzerelle e fuori dal comune ci s'intende ;-)
Grazie davvero per il premio!

A presto, un bacione!

Sara.

Sorelle Limonata said...

la soluzione è una:
piacchiare tutti con i bustoni della spesa
e darsi al vodka-lemon
bei consigli violenza e alcolismo...
mmmm oggi ho già detto una cosa del genere
o forse lo dico ogni giorno!!
boh!!!

ViolaMoni said...

Grazie Giada, è davvero un onore!!solo 4 esami e hai mollato??noooo...qui bisogna riprendere in mano i libri!
A me ora me ne mancano 5!
Forza e coragggio :)
Buon weekend e buona giornata!

Rosa said...

Sono felicissima che tu abbia pensato a me! Questi due premi li ho già ricevuti perciò puoi leggere ciò che ho scritto su di me sul mio blog. clicca sull'etichetta premi. Abbiamo tante cose in comune , credo, ma ne vorrei avere un'altra: la laurea in lingue! Ma dai, non si può buttare via tutta la fatica già fatta per 4 esami!!! Preparali, magari senza affannarti troppo, prendendoti tutto il tempo che vuoi, ma valli a fare 'sti 4 esami. Vedrai che poi ti sentirai meglio!!!
Buon fine settimana!
Rosa

Cristina said...

Ciao tesora,grazie infinite per questi bellissimi premi li ritiro adesso e metto il post domani oggi sono fuori casa quasi tutto il giorno e sono passata di volata da te perché ho letto ieri il commento e mi sono ripromessa di passare almeno questa mattina.Grazie ancora Giada e complimenti per i nuovi lavori,mi piacciono tantissimo gli scalda polsi neri con le coccinelle sono adorabili .Un bacione e buona domenica ciao a domani Cri

Narcysa said...

Quale parte della Sicilia?:)

Narcysa said...

Tipo che vivo sotto il Liotro e con questo tempo un gelato ci sta sempre;)

Narcysa said...

Avevo capito che sei siciliana d'adozione ma pensavo che avessi sentito parlare del Liotro:)
Io d'estate praticamente mi trasferisco a metà strada tra le nostre due città:)

Narcysa said...

Il classico EUREKA;)

Daniela said...

Ciao Giada,
ti ringrazio per aver pensato a me. Molto interessante il tuo blog! Pieno di cose sfiziose.

Un abbraccio
Daniela