Partecipate al blog candy di Kilara, affrettatevi scade l'11 dicembre!! C'è in palio una meravigliosa collana! :)
12.10.2010
12.08.2010
Quando le commissioni chiamano la fantasia scalpita.
Commissioni quasi tutte consegnate a singhiozzi, tra un'idea che vuole venir fuori e un'altra che a stento ci riesce.
Orecchini You & Me
Orecchini Vortice
Orecchini Penny
Orecchini Alter Ego
Orecchini Charlotte
E visto che ormai sono qui ecco anche le due borse su commissione:
Borsa Carmen
Borsa Luisa
Anche per questa volta è tutto, alla prossima!! ;)
11.15.2010
You'll never forget your First Toy!
Inevitabile, almeno per me, l'associazione mentale tra questa collana e i primi giochi dei bambini, quei cubi giganti di plastica o le costruzioni nei colori fondamentali come il blu, l'azzurro, il rosso, il giallo e il verde, ma anche il viola; con uno sguardo anche ad Alberto Savinio e ai suoi dipinti sull'universo complesso dell'infanzia come Oggetti nella Foresta: qui, dei giocattoli colorati in mezzo ad una foresta in bianco e nero ci ricordano con nostalgia il mondo dell'infanzia e della libertà d'immaginazione, oggi che viviamo in una realtà legata invece alle regole grigie e razionali dell'età adulta.
Dunque, una collana evocativa e coloratissima per sdrammatizzare un look rigorosamente scuro nero o blu, ma da abbinare ovunque!
Per le più coraggiose e frizzanti, ecco qui il primo esemplare di una serie che continuerà sicuramente perchè è troppo divertente, nonchè infinitamente lungo, realizzarle! ^__^
E QUI:
DaWanda
11.08.2010
...e sono tornata!
La costanza, la pazienza e la forza di volontà non sono proprio il mio forte, almeno non per quanto riguarda bloggare e curare le mie virtual/public relations; invece nei lavori di precisione come il crochettare borse infinite, bijoux e accessori vari e spesso un tantino complicati che richiedono uno sforzo indicibile della vista nonché una concentrazione straziante fino alla spremitura dell'ultimo neurone, sfioro addirittura il maniacale.
Qualche esempio di come mi sono spremuta durante la mia lunga assenza? Se proprio siete curiosi, se no lasciate pure perdere, la follia può essere contagiosa soprattutto se addolcita e mascherata con colori e forme innocenti e gradevoli come fiori foglioline e lune con la collaborazione di perline, swarovski e pietre dure, ancor più se servono a loro volta ad abbellire e addolcire - almeno questo è il mio intento.
E allora se proprio insistete ecco qualche orecchino:
Alaska Drops
Polvere di Luna
Happy Flower, per sentirci il sole addosso anche d'inverno e per me che sono superfreddolosissima, è una gran cosa.
Orchidea, con qualche ruches di troppo per sentirci ben inghirlandate e addobbate, tanto più che il Natale sta per arrivare quindi non guasta, o perlomeno non dovrebbe ma chissà...
E per finire il basco Amélie, ampio soffice e caldo, perché gli orecchini anche se tanti non mi bastavano per riscaldarmi...i prossimi saranno di lana, sì sì di lana!
Alla prossima, entro la fine dell'anno dovrei ripassare da queste parti, spero.
7.15.2010
Adorate borse tra monocromie e bicromie
Ultime due borse realizzate su commissione, entrambe grandi e capienti e da portare a spalla. Una è a secchiello, di color ecrù, con fiore e componenti in legno; l'altra è una tote bag, lineare ed essenziale ma impreziosita da un grande fiore bicolor e foglie.
Borsa Bijoux Corda
Borsa Cristina
7.02.2010
Swappo per Amicizia...con mucca!
Ogni partecipante è stata abbinata ad un'altra e tra loro si scambiano delle creazioni a tema muccoso e un bigliettino a tema amicizia. La scadenza è il 12 luglio e già i primi regalini sono stati inviati, tranne il mio e qualche altro forse.. Io invece ho già ricevuto il dolcissimo pensiero della mia abbinata Sabrina, un fantastico porta attrezzi da cucito in pannolenci di cui mi sono innamorata, e infatti lo sto già usando!
Eccolo qui in tutti i dettagli e in tutto il suo splendore:
La mia mucca invece sta ancora facendo le valigie, poi un velo di trucco e via, pronta a trasferirsi a casa di Sabrina!
6.17.2010
Tra un tuffo e una maglia bassa...
Voglia di non fare niente, fa caldo e voglio andare al mare, o meglio nel mare, perché ad arrostirmi sulle sabbie ardenti non resisto per più di 2 minuti e mezzo, e si vede!
Però qualcosa di nuovo l'ho creata, nonostante la svogliatezza e la spossatezza da afa di agosto...e non oso immaginare cosa ci sarà qui in Sicilia tra un paio di mesi, meglio non pensarci.
Ma passiamo alla carrellata di creazioni ché se parlo ancora di caldo mi squaglio.
Per iniziare c'è un bracciale a crochet rosa e azzurro con inserti di paillettes, perline e un grande fiore di jeans rosa al centro...un po' stile anni '80, ma solo un pochino.
Però qualcosa di nuovo l'ho creata, nonostante la svogliatezza e la spossatezza da afa di agosto...e non oso immaginare cosa ci sarà qui in Sicilia tra un paio di mesi, meglio non pensarci.
Ma passiamo alla carrellata di creazioni ché se parlo ancora di caldo mi squaglio.
Per iniziare c'è un bracciale a crochet rosa e azzurro con inserti di paillettes, perline e un grande fiore di jeans rosa al centro...un po' stile anni '80, ma solo un pochino.
un paio di orecchini con papaveri:
in onore della mia amica e socia Poppy che li ha subito voluti per sé MA io in cambio mi sono presa QUESTO, fantastico e MIO!!!
e una borsa su commissione:
Borsa Bijoux Rosa
6.10.2010
La politica mi stava ammazzando, ma il crochet ancora una volta mi ha salvata...
Dopo un'infuocata campagna elettorale lampo nel mio paese finalmente abbiamo un nuovo sindaco, e dopo lo stress dovuto al sonno perso, agli orari pazzeschi e agli impegni del caso, finalmente sono riuscita a creare qualcosa.
Ecco qui, in una carrellata in cui cerco di recuperare il lungo vuoto di questi giorni, un paio di borse e quttro paia di orecchini sempre nel mio adorato stile un po' etnico, un po' tribale ma finalmente con qualche acccenno del caro vecchio floreale...
5.11.2010
Oggi cosa ti metti addosso?
Vediamo, oggi mi metto una collana, e basta. Beh direi che può bastare, considerando la collana in questione... Importante, molto importante... Da abbinare ad una canotta semplice e scollata a sufficienza, una gonna sobria, un paio di sandali e nessun altro bijoux... Già, perchè caricare ulteriormente il look forse sarebbe troppo, ma soprattutto perché questa collana non ammette affronti di sorta, vuole trionfare sovrana e incontrastata; e se non amate stare al centro dell'attenzione lasciate pure stare, con questa passare inosservati è impossibile...e no dai, non me la sto tirando, dico semplicemente che volente o nolente lei la fa da padrona... Insomma è inutile che mi spremo tanto per trovare parole belle e convincenti, forse ho un po' esagerato, forse solo una pazza come me se la metterebbe al collo, voi che dite?
5.08.2010
Il Give Away...
...anzi, lo Skif-Away di Verdesalvia!
Visitate il suo blog e partecipate al suo Skif, è troppo divertente!
Il Blog Candy - Vintage - di Lizzy!
Partecipo e condivido il Blog Candy di Lizzy!
E come potrei non farlo? Io amo il vintage, io impazzisco per il vintage...e per la moda...quindi scelgo questa indimenticabile e storica copertina di Vogue del 1947 per partecipare...
Sì perchè per partecipare dovrete commentare il suo post del give away linkando/proponendo l'immagine di qualcosa di veramente vintage.. Alla fine Lizzy decreterà la vincitrice scegliendo colei che a suo parere avrà presentato l'immagine più vintage!
5.06.2010
Oggi sono in prima pagina...
...sulla rubrica virtuale http://www.parentesirosa.it
A farmi compagnia due amiche e colleghe, anche loro borsettare e non solo: le bravissime e simpaticissime
Due sicule (una di adozione e cioè io) e una sarda, la Poppy! Italia mia, quaggiù ci sono dei veri tesori! ;)
5.05.2010
Ruggine e fiori...
Una spilla color ruggine in cotone con legno di cocco, howlite, perle di legno e perle di vetro.
Non è stato né semplicissimo né veloce realizzare il fiore, ma il risultato non mi dispiace quindi forse ne è valsa la pena!
5.03.2010
Borsetta Verde Mignon...
La nuova arrivata è questa borsetta a mano di piccole dimensioni ma capiente perchè profonda 9 cm.
Mi sono divertita a realizzarla perché mi piacciono le borse mini; paradossalmente sono "importanti" proprio perché non ingombrano e non appesantiscono il look ma lo impreziosiscono, lo valorizzano come farebbe un gioiello portato con eleganza e leggerezza: un punto, una luce, un dettaglio in grado di catalizzare l'attenzione su di sé, rendendo il resto semplicemente uno sfondo.
4.28.2010
L'estate è sempre più vicina: si cambia look!
...E dopo il bracciale non poteva mancare anche la collana Indian Summer, una collana dall'aria tribale, in cotone con legno di cocco, pietre dure miste e perle di vetro.
Mi sono divertita tantissimo a realizzare il medaglione, ad assemblarlo, ricamarlo e infine ad aggiungere i pendenti. Per la prossima forse cambierò stile e colori, anche se l'atmosfera indiana però mi piace un sacco!
4.23.2010
La borsetta "Sharon's Garden" - PRONTA!!!
Un giardino, o meglio un prato, verde e a punto erba all'uncinetto.
Se non è chiaro, il vento soffia da est verso ovest e l'erba è inclinata infatti verso sinistra... la mia logica potrebbe far acqua da tutte le parti ma che la base verde della borsa somiglia ad un prato con i fili d'erba è sicuro e non si può obiettare, magari vista dal vivo e da vicino ok! Voi che dite?
Il fiorellone con le foglie fucsia ci sono sbocciati sopra dalla notte -insonne- al giorno e la coccinella ci si è posata ieri pomeriggio e lì è rimasta.
La serie delle "Daisy bags" continua, e chissà in quali altri inimmaginabili e sfavillanti colori...
4.22.2010
Subscribe to:
Posts (Atom)