4.28.2010

L'estate è sempre più vicina: si cambia look!

...E dopo il bracciale non poteva mancare anche la collana Indian Summer, una collana dall'aria tribale, in cotone con legno di cocco, pietre dure miste e perle di vetro.
 Mi sono divertita tantissimo a realizzare il medaglione, ad assemblarlo, ricamarlo e infine ad aggiungere i pendenti. Per la prossima forse cambierò stile e colori, anche se l'atmosfera indiana però mi piace un sacco!

4.23.2010

La borsetta "Sharon's Garden" - PRONTA!!!

Un giardino, o meglio un prato, verde e a punto erba all'uncinetto. 
Se non è chiaro, il vento soffia da est verso ovest e l'erba è inclinata infatti verso sinistra... la mia logica potrebbe far acqua da tutte le parti ma che la base verde della borsa somiglia ad un prato con i fili d'erba è sicuro e non si può obiettare, magari vista dal vivo e da vicino ok! Voi che dite?
Il fiorellone con le foglie fucsia ci sono sbocciati sopra dalla notte -insonne- al giorno e la coccinella ci si è posata ieri pomeriggio e lì è rimasta. 
La serie delle "Daisy bags" continua, e chissà in quali altri inimmaginabili e sfavillanti colori...


4.22.2010

Work in progress...

Una borsa luminosa, fresca, viva, brillante...verde acceso con fiorellone e foglie fucsia...una coccinella tra poco si poserà su una foglia... Realizzarla è stata davvero un'esperienza acciecante!

4.21.2010

Amati o odiati bijoux...

Di quale tipo di bijoux non fareste mai a meno? E quali bijoux indossate sempre insieme? Non so ad esempio, collana + anello, collana + bracciale, bracciale + orecchini... E ce n'è qualcuno che proprio non sopportate addosso pur piacendovi tantissimo?
Io amo gli accessori in generale, si è capito, ma non riesco proprio a sopportare gli anelli...puntualmente li tolgo e li perdo, per poi ritrovarli in borse o posti sperduti in giro per casa... Nonostante ciò continuo a metterli perchè mi piacciono, a perderli perché sono testarda e smemorata e a crearli...
A proposito di anelli, eccone un paio creati tanto tempo fa:

La farfallina in rame smaltato..


...e il fiore con granata e cristalli montato su base regolabile...

4.20.2010

La bauletta, che se la tira un po'...

Ecco la borsa a bauletto, modello rivisto e corretto di una mia precedente borsa che conteneva anche il lurex dorato ma che stavolta ho scelto di evitare: gli sbrilluccimanenti poco mi piacciono e solo in alcune circostanze, stili e abbinamenti. Dunque, è una borsa robusta in cotone e viscosa bianco e nero, fondo rigido, manico semirigido e tanta tanta pazienza.
Sì mi sono parecchio impegnata lo ammetto, con un accumulo di stress culminato nella ciliegina sulla torta, e cioè il gioiellino ad impreziosire la cerniera: una perla di fiume e un cristallo nero su base dorata!

Et voilà la bauletta eccola qua! :)
 
 

4.16.2010

...e mi becco ben 2 premi...

...grazie alla mia creativa socia Rachela-Poppy! :)

Il premio Happy 101, con il quale elencherò 10 cose che mi rendono davvero Felice


E il premio Honest Scrap, con cui rivelerò qualche mio segreto...


Partiamo...mmmm......bo non mi viene in mente niente, sarà che a quest'ora ho fame e non riesco a pensare, il mio cervello vede solo cibo e non vuole collaborare nemmeno se lo spremo con tutte le mie forze, ma io insisto..

1 Happy! Amo...il cioccolato al latte, tanto per rimanere in tema di cibo...lo adoro, soprattutto quello con la carta viola e la mucca e quello che gli somiglia...

Honest! Convivo da 3 anni e mezzo con il mio ragazzo, Orsacchiottone, e ultimamente sono parecchio stressata... sì mi aiuto con la cioccolata ma quello che davvero mi farebbe bene è una casetta tutta per noi  = autonomia, libertà, tranquillità e magari un matrimonio con bebè!

2 Happy! La primavera con il sole caldo ma non troppo, l'aria fresca, un prato, uccellini che cinguettano, un bel libro e sono veramente in paradiso...

Honest! Mi mancano 4 esami per la laurea in lingue ma mi sono bloccata, forse perché mi sono trasferita da Roma alla Sicilia per amore, forse perché mi sento demotivata e mi sono posta altri obiettivi e mi sono concentrata a fare altro.. Ma il dubbio non mi dà pace: continuo o mollo? Il buon senso dice: per 4 esami continua!!!!! L'istinto di sopravvivenza mi dice: non ne voglio sapere più niente, voglio solo stare tranquilla e si andasse a far friggere pure l'università!

3 Happy! Mi piacciono le sere d'inverno, quando dopo cena io e il mio orsacchiottone ce ne andiamo a letto al calduccio, coccole e film... quei momenti sono solo per noi e io mi sento veramente FELICE........

Honest! Come la mia socia che mi ha passato i premi, non guido perchè ho paura -ma mi sono decisa a vincere e infatti mi sto prendendo la patente; non amo lo sport ma adoro camminare, mi piace trascorrere molto tempo da sola insieme ai miei pensieri e alle mie passioni, nonostante ciò sono una persona socievole e mi piace la compagnia, soprattutto dei pochi amici veramente buoni; aspetto questa benedetta casa da un anno e il bello è che la casa è pronta, è sempre stata pronta e abitabile, è solo che in banca sono impediti...

4 Happy! Il rock anni '60-'70 la letteratura e il cinema americano, e qui mi ricordo sempre del perchè ho scelto di studiare lingue e letterature americane all'università e rimpiango di voler mollare...ma proprio non ce la faccio!!! (Salvo bozza e vado a casa a pranzo, continuo dopo..)

Tornata!!

Honest! Non mi piacciono le persone presuntuose che mancano di umiltà, quelle che non ti guardano negli occhi quando gli parli, quelle che ti interrompono quando parli, quelle che non sanno comunicare e ti parlano sopra...

5 Happy! Felice quando inizio un nuovo progetto di qualsiasi tipo esso sia, ma in particolare quando creo qualcosa da zero solo grazie alle mie manine e alla mia fantasia...

Honest! Ho 31 anni, sono piccolina e un po' rotondetta, sono una miniatura e infatti bambolina mi chiamano, mi danno 23 anni al massimo e devo confessare che questa cosa mi riempie di gioia..

6 Happy! C'è chi impazzisce davanti a una vetrina di gioielli o di vestiti, io impazzisco davanti agli scaffali pieni zeppi di gomitoli di lana e cotone e in generale vado pazza per qualsiasi cosa può essere tessuta, più strana è, meglio è!

Honest! Sono disordinatissima, unico motivo per cui ho sempre litigato con mia madre e ora col mio orsacchiottone, entrambi ordinati, metodici, razionali, mentre io sono la fotocopia spiccicata di mio padre, creativa,  istintiva, caotica, irrazionale ma ragionevole e dotata di buon senso ma solo quando si tratta di dare un consiglio agli amici perché per me stessa sono una frana..

7 Happy! La montagna d'estate e il mare d'inverno ma anche in primavera e d'estate quando non è affollato...

Honest! Faccio fatica a sentirmi in sintonia con chi non è un buongustaio come me e con chi non ama il peperoncino...

8 Happy! Le lunghe camminate in montagna in primavera, i fiori, gli animali, la natura, l'aria tiepida e profumata, sentire il sole che mi riscalda...

Honest! I posti affollati come spiagge, mercati e supermercati mi innervosiscono e mi viene l'istinto di picchiare tutti quelli che con buste e bustone mi vengono addosso senza guardare,  (ok che sono piccolina ma secondo me non vedrebbero nemmeno l'uomo più alto del mondo), non si spostano e bloccano il mio passaggio...

9 Happy! Ogni volta che dalla Sicilia torno a casa da mia mamma, mia sorella, mio papà, la mia gatta...

Honest!  Se ho la luna storta per quanto mi impegni non riesco proprio a nasconderlo: la mia faccia parla per me.

10 Happy! Le sorprese, farle e ricevere...recentemente ho scoperto gli Swappp!!!

Honest! Quando faccio una cosa non mi piace che gli altri si intromettano, devo farla io di testa mia e averne totale controllo, questo vale soprattutto quando cucino - cucinare è un'altra mia grande passione.

E con mio immenso piacere, passo i due premi in coppia a:










4.07.2010

Vi presento il Blog Candy di Poppy!

Artigiana superlativa e blogger simpaticissima, Poppy ci invita a partecipare al suo nuovo BLOG CANDY!!

Accorrete numerosi, potreste aggiudicarvi questa strepitosa collana!

 

4.01.2010

Strascichi d'inverno...

Ho aspettato con tanta impazienza la primavera e adesso che è arrivata inizio a rimpiangere la mia adorata lana, forse l'unica cosa che amo dell'inverno oltre a starmene seduta accanto al fuoco, gustare una buona cioccolata calda, guardare un bel flm al calduccio sotto le coperte, insomma tutte cose che hanno a che fare col caldo mi pare, ma io sono super freddolosa e non è un segreto. E amo la lana, non che il cotone mi dispiaccia ma d'inverno mi tufferei tra i mille gomitoli di lana soffice e colorata che invade la stanza dove lavoro. Tra gli ultimi lavori in lana che ho realizzato su richiesta  ci sono questi scaldapolsi neri decorati con foglioline e due coccinelle amigurumi incredibimente realistiche: se giro lo sguardo per un istante con la coda dell'occhio le vedo camminare sui guantini ma appena le guardo di nuovo ritornano dove le avevo saldamente fissate con ago e filo... Illusioni ottiche o allucinazioni? Ma comunque, qualsiasi cosa sia è il risultato delle fatiche di questi ultimi due giorni,  in cui ho sforzando gli occhi con lana nera e coccinelle amigurumi in miniatura.. I miei poveri occhi implorano pietà.. Da domani solo bianco e colori chiari!