12.06.2011

Socializziamoci!

Quest'anno la produzione prenatalizia procede molto a rilento a causa di impegni vari creativi e extra creativi. Tra gli extra creativi c'è soprattutto un'overdose di vita sociale che sì, ci voleva ma ha penalizzato la creatività, per cui mi ritrovo a fare le ore piccole per portare a termine progetti iniziati che se metto in stand by e poi riprendo in un secondo momento perdo l'entusiasmo iniziale, e non va bene. Tra gli impegni creativi invece, ma anche extra creativi se vogliamo perché mi distolgono pur sempre dalla produzione, c'è che dall'8 dicembre al 6 gennaio partecipo a Manufatto (mostra mercato di prodotti d'alto artigianato: accessori ed oggetti d'arredo, gioielli e decorazioni...) presso la Galleria d'Arte Bauta in Via dei Cappuccini a Montorio al Vomano (Teramo);  il 18 dicembre sarà a Casa Ruggeri in Via del Vecchio Mattatoio 5, Teramo. La mostra rimarrà allestita per tutto il periodo natalizio, se siete nei paraggi vi invito a farci un salto, ci saranno un sacco di cose interessanti e la località col suo caratteristico centro storico è deliziosa.


Nonostante tutto ho realizzato qualche nuova collana, ben 3 e conto di farne altre nei prossimi 3 giorni; lo stile sarà sempre diverso, mi sto divertendo a giocare con nuove forme e materiali e quando mi diverto devo approfittarne, magari ne esce fuori qualcosa di buono. 

Cosmo




 Girandola


Caos


A presto con altre novità! :)

11.28.2011

Per chi ama la lettura, un fiore per segnalibro...

Chi non ha mai essiccato foglie, fiori, petali di rose tra le pagine dei libri sperando così di preservarli nel tempo?  Dall'amore per la lettura, per i fiori e per quei gesti semplici e immortali, nascono questi fiori sempreverdi da "essiccare" e conservare tra le pagine di adorati libri.
Accanto ai segnalbri floreali trovano posto anche le fasce super minimali e funzionali, entrambi nei materiali "poveri" come la corda, lo spago, il cotone e il legno.
 







 Siccome ci sto prendendo gusto, la collezione è destinata a proliferare nei prossimi giorni, quindi a presto con nuovi modelli, colori e materiali! :-)
 

11.14.2011

Il freddo è qui: imbacucchiamoci...con stile!

Non esiste inverno senza gli immancabili cappelli, sciarpe e guanti, per chi ama questo tipo di accessori, certamente, ma anche per chi li ama poco o niente e ancora meno li sopporta, ma che sopporta e ama ancor meno il freddo. Ecco, io sono una di quelle persone che odia il freddo ma allo stesso tempo detesta anche i classici cappelli guanti e sciarpone, che mi fanno sentire goffa, imbacuccata, troppo classica e piatta per il mio bisogno di quel tocco di sfiziosità e originalità in più. 
Il mio compromesso da tanti anni ormai è realizzarmi da sola accessori per il freddo poco o meno classici e più insoliti ma altrettanto caldi e funzionali. Ho sostituito i guanti con gli scaldapolsi o mezzi guantini, i cappelli a cuffia con cloche, baschi ampi o ampissimi dallo stile di volta in volta in sintonia col mio umore e ispirazione del periodo.
Oggi che la mia passione è diventata un vero mezzo lavoro, mi piace realizzare e proporre capi dallo stile retrò ed evocativo da attualizzare e far risaltare su cappottini e abiti dalla tinta e dalla linea sobria. 
Ci sono le immancabili cloche anni '30 e i baschi classici, ma soprattutto ampi o addirittura ampissimi, che cadono morbidi e abbondanti attorno al viso e sulle spalle; e poi ci sono gli adorati mezzi guantini, scaldapolsi e scaldacollo al posto dei più classici e ingombranti sciarpe e guanti.

Ecco alcuni esemplari della nuova collezione A/I 2011/2012...in continua evoluzione...

Ampio basco 'Cécile' 





 Ampissimo basco 'Floralie'



Alla prossima con altre novità! ;)

11.07.2011

Aggiornamento a raffica? NOOOO!

Non è passata neanche una settimana dall'ultima volta che ho bloggato e sono un'altra volta qui, possibile? E niente aggiornamento a raffica, non avrei avuto il tempo di produrre così tante cose da ri-sparare, (e meno male direte voi), così mi limito ad aggiornare con le utime 2 collane appena sfornate.
Sono a casa con l'influenza così in questi ultimi giorni non sono andata nel mio laboratorio e mi sono dovuta accontentare degli unici colori di cotone che avevo qui con me, abbinandoli in modo forse azzardato, creando dei contrasti forti e forse proprio per questo insoliti e particolari e secondo me piuttosto gradevoli.
Ecco il primo girocollo, cotone 100% (anche le perline erano nel laboratorio insieme a tutto il resto, tranne un paio di bottoncini e ovviamete gli inseparabili crochet hooks!) nei colori viola, terracotta, pistacchio e azzurrino.

'Aria'


Adoro le bicromie, meglio se molto contrastanti, e dal gruppetto di gomitoli ne ho scelti due che mi piacevano particolarmente abbinati, mi sono creata un alamaro negli stessi colori per la chiusura ed è nato anche quest'altro girocollo, che casualmente inaugura la serie dei 'Contrasti&Bicromie'.

'Contrasti&Bicromie #1', appunto.



Ma non è finita qui, dal gruppetto infatti ho scelto un'altro paio di colori e sono quasi nati un paio di orecchini e una collana ma vi anticipo solo i colori: viola e pistacchio per entrambi!

 Alla prossima! :)



10.31.2011

Aggiornamento a raffica #3!


Credo sia arrivato il momento di aggiornare un po' il blog ma non so da che parte cominciare. Ho troppe cose arretrate da pubblicare quindi al solito mi sa che farò un aggiornamento a raffica. E aggiornamento a raffica sia!
Collane orecchini accessori per il freddo che quest'anno sembra non voler arrivare, almeno dalle mie parti, nella Sicilia che ci sta regalando un autunno molto mite; è come se ci fossimo fermati ai primi di settembre, un periodo dell'anno per me incredibilmente nostalgico ed evocativo, nonché favorevole alla creatività.
L'umore è quello giusto, il tempo è poco ma tra un impegno e l'altro riesco a combinare qualcosa.
Pronti, partenza, via! Inizio carrellata!

Girocollo Universo

Girocollo Kaleidoscope


Collana Cotton Beads


Collana SPLASH! e orecchini abbinati

 

Girocollo Africa


Girocollo Nilo


 Collana 'Autumn Life' con orecchini e borsa in abbinamento, comparsi il mese scorso sulla rivista 'Uncinetto Indossato', Cigra 2003 edizioni, insieme al basco Aurélie.

Basco Aurélie

 Mezzi guantini color pistacchio e melanzana

Basco All Black abbondante con ampia fascia elastica.

                                         
Basco classico minimal beige

Coordinato Matisse


Orecchini Trio Verde


Orecchini Trio Fucsia


Orecchini Poppy


 Fine carrellata!

A presto!

Giada


10.01.2011

S.O.S. TEMPLATE!

Ma da quanto tempo manco?!? Oh mamma come blogger sono proprio un disastro! Con spiacevole sorpresa riaprendo il mio blog dopo l'ennesima lunga assenza ho trovato dei riquadri in trasparenza di photobucket sparsi su tutto il mio ex template a pois perfettamente abbinato al mio banner che diceva: questa immagine eccede la banda con troppe visite, passa a pro per avere banda illimitata. (ma di che, che vuol dire?) Comunque, non sapendo cosa fare per togliere questi riquadri (a parte passare a pro forse?) ho pensato bene di dire per sempre addio al mio caro vecchio template (anche a volerlo cercare di nuovo non mi ricordo né come si chiama né dove l'avevo pescato) e sostituirlo con uno fornito da blogger, per il momento. Il vecchio template a pois non era solo perfetto per la fantasia ma anche per la struttura, centrale a due colonne, con il banner al centro mentre invece adesso è spostato verso sinistra e non sono riuscita a trovarne uno di blogger che lo centri. Insomma tutte queste parole per dire che avrei bisogno di suggerimenti e di un piccolo aiuto. C'è qualcuno così gentile da indicarmi dei siti di template? Per il momento vi ringrazio se siete arrivati fin qui a leggere, e aspetto fiduciosa una mano da chi sicuramente ne sa più di me di questo mondo blogger che ancora mi è parecchio ignoto. 

8.01.2011

Fiori sempreverdi...ma anche di tutti gli altri colori del mondo!

Orecchini giganti ma leggeri e svolazzanti che sfiorano delicatamente le spalle alla base del collo...
Orecchini che vestono, si fanno notare ma senza appesantire sia perchè quasi non si sentono alle orecchie, sia perchè sono sì grandi ma semplici nella loro struttura lineare formata dalle principali parti anatomiche del fiore: corolla, foglie e stelo simulato dalla monachella rivestita in cotone....
Pochissime le decorazioni, pochissimi i colori abbinati proprio per lasciar parlare il fiore nella sua semplicità ed essenzialità.

Eccoli qui tutti insieme, per ora solo quattro paia ma la collezione è destinata a crescere...

Sole

 Soft


Garnet


Mentafredda




Questo è tutto, alla prossima! ;)