2.28.2011

Tutto d'un fiato...

Ultimamente ho pochissimo tempo a disposizione quindi quello che vado a pubblicare l'ho realizzato relativamente in tanto tempo, se consideriamo che prima riuscivo a produrre molto di più e molto più velocemente.
Il problema è che da quando ho una casa da gestire, da quando in poche parole sono diventata una mezza specie di casalinga, ho bisogno di organizzarmi la giornata, dividerla razionalmente tra le varie cose da fare e cercare di lasciarne un bel pezzettino per creare; ma io sono un caos e non riesco proprio ad organizzarmi, è più forte di me e alla fine anche se riesco a fare tutti i doveri  e magari anche bene lo faccio senza ottimizzare un bel niente e lasciandomi poco spazio per i piaceri.
Bene, iniziamo con l'ultimo lavoro, un paio di orecchini con fiore e foglie realizzati in pelle che ho ritagliato e poi assemblato, cucendoci sopra un bottoncino e agganciando dei pendenti con quarzo cherry e perline di vetro. E' solo un semplice esperimento e devo ancora perfezionarmi, ma già ho in mente qualcosa di diverso dai fiori che sì, mi piacciono e rappresentano una costante nei mie lavori, ache se ultimamente mi ispirano parecchio altre forme e geometrie.

Orecchini Claudette

Questi invece sono due girocolli fondamentalmente simili nella base e nel sistema di chiusura, ma il più tenue e romantico anche nei colori è decorato con motivi per lo più floreali, mentre il secondo è meno delicato e non solo per i colori,  ma anche per i grandi e spigolosi triangoli in stile granny square o triangle, magari un po' stravolti e decontestulizzati.

Girocollo Country Memories


Girocollo Kaleidoscope

Questi orecchini simili ad un paio di qualche mese fa, gli Alter Ego.

Orecchini Psychedelic



E questi li ho realizzati su commissione da un po' di tempo ma li ho pubblicati solo oggi: 

Orecchini Steel Flower
 


E abbinati al girocollo Astra di qualche post fa,

Orecchini Astrea


Li trovate QUI o QUI!

Anche stavolta è tutto, e per fortuna che doveva essere un post breve! ;)

Alla prossima!

2.18.2011

Ancora collane? Indovinato, ma una è anche un bracciale!

Questa collana mi ricorda delle macchie di colore irregolari lanciate a caso su una tavolozza, e allora...

...SPLASH!

Questa invece è stato un lavoro infinito: ci è voluto un secolo per terminarla e la spirale che la percorre in tutta la sua lunghezza non trova ostacoli e corre dritta verso la fine, la fine a cui si ricongiunge e da cui riparte per un nuovo inizio, e così all'infinito.

INFINITO (appunto!)


 E all'occorrenza diventa anche un bracciale!


Tutti i dettagli QUI!

Alla prossima!! 

2.07.2011

Ancora Brainstorm...bracciali pazzi in arrivo!

Questo è il primo della serie. L'effetto è carnevalesco, arlecchinesco oserei dire anche se a guardar bene i colori sono solo 4, ma se guardate ancora meglio ci sono anche le Stelle Filanti e quindi i conti tornano. Sdrammatizzarlo su un look più casual, magari jeans e colori più scuri? Oppure drammatizzarlo su un look altrettanto colorato e magari proprio stile carnevale? A pensarci bene in effetti siamo quasi a Carnevale...ma vi assicuro il bracciale è nato per caso..(a me il carnevale neanche piace, non mi divertivo neanche da bambina..)

Comunque il nome mi è stato giustamente e gentilmente suggerito da un'amica. Ma come altro poteva chiamarsi? (a parte Arlecchino ovviamente).

Stelle Filanti per voi! (Però le stelle filanti erano l'unica cosa che da bambina mi piaceva del carnevale...giocavo a ricomporle e a soffiarle di nuovo...Chi non l'ha mai fatto?)





 E qui indossato da me! Non fate caso alla mano piccola cicciotta e da bambina...per un effetto babish assicurato!


Ma abbagliata dagli sfavillanti colori ho dimenticato di dirvi che ho fatto anche una nuova collana dai colori molto meno accecanti e molto meno allegra:

Incompatibilità



Questo è tutto, e adesso musica, devo lavare le scale...queste sono le fortune di avere una casa a tre piani!

Alla prossima!