10.04.2021

Knit winter bags - Borse invernali lavorate a maglia

ENG.: Total Red (Cherry Red) for this retro style handbag inspired by the 70's square leather totes with acrylic or wooden handles.

I love 70's, which I lived through my Grandma's, Aunt's and Mother's photographs, stories and old dresses and accessories I had the chance to see and wear. Among them was this kind of bag, one of the things I liked the most. Since then I wanted to make one of my own in my own style.

This is the second one I've made, the first was the striped one in autumn and earth colors in the last picture.

They are completely crocheted in premium high quality acrilic yarn and are lined in resistant matching cotton fabric.

They are really soft and sturdy, resistant and trendy!

Which one is your favorite?

I'm crocheting other similar bags in different colors right now...

See you soon! <3

ITA.: Rosso assoluto (Rosso Ciliegia) per questa borsa a mano retrò ispirata alle borse anni '70 squadrate per lo più di pelle coi manici di resina o di legno.

Amo gli anni '70, che ho vissuto e apprezzato attraverso le fotografie, i racconti e i "cimeli" delle mie nonne, zie e della mia mamma, vestiti o accessori che ho avuto la fortuna di vedere e indossare.

Questo modello di borsa è una delle cose che più ho amato, e dal momento in cui l'ho vista ho desiderato realizzarne una a modo mio e nel mio stile.

Questo è il secondo esemplare, il primo è quello nell'ultima foto.

Sono completamente lavorate a mano a uncinetto, foderate in robusta stoffa di cotone in tinta e dotate di manico di legno tagliato e trattato a mano.

Sono molto soffici, compatte, resistenti e molto in voga quest'anno.

Ne sto già realizzando di simili ma in altri colori.

A presto, quindi, con le novità in arrivo! <3

(Click images for further details - Clicca sulle immagini per maggiori dettagli)








No comments: