8.02.2022

Come nasce una borsa.

Nella prima foto una borsa che ho realizzato e venduto un paio di mesi fa e che sto realizzando anche in altri colori per la stagione autunno inverno. 

Nelle altre foto, invece, puoi vedere la prossima di colore verde militare coi vari elementi in pelle colore cuoio che sto assemblando e che presto pubblicherò.

Sono realizzate a uncinetto in cordino di poliestere di ottima qualità e sono perfette per ogni stagione grazie allo stile, ai materiali e ai colori classici e intramontabili.

Le componenti sono in ottima pelle italiana, realizzate da una mia amica artigiana su mia specifica richiesta.

Le ho chiesto di lasciare aperti i due strati di cui è composta la patta, per permettermi di fissarci saldamente, con cuciture a mano, la bellissima corniola che ho prima incastonato con cordino cerato abbinatissimo lavorato a uncinetto, e solo alla fine completerò la cucitura che unisce i due strati di pelle.

La patta, decorata, è pronta per essere cucita alla borsa e allo stesso modo applicherò anche i manici, solidi, larghi e lunghi abbastanza da risultare comodissimi.

Infine realizzerò la fodera in robusto cotone in tinta, dotata di capiente tasca interna, che poi fisserò alla lavorazione a uncinetto con robusti punti nascosti.

La borsa in lavorazione è di colore verde militare e le componenti in pelle sono identiche a quelle della prima borsa color ruggine, quindi color cuoio.

Anche la pietra è la stessa, una corniola, ma per questa borsa l'ho selezionata di una tonalità più scura.

Come avrete sicuramente capito, questa borsa non solo è composta da materiali di prima scelta, ma richiede un lavoro lungo e di grande precisione e pazienza, perché solo in questo modo posso garantire un prodotto di qualità e ben fatto come piace a voi, e a me. 🙂

Spero di riuscire a pubblicare il lavoro finito nei prossimi 2/3 giorni.

A presto! ❤️








No comments: